Icona di ricerca

Gli animali non sono merce: 29 agosto Ancona

News Section Icon Pubblicato 30/08/2016

Stopthetrucks

Stopthetrucks

Un firma contro il trasporto di animali vivi.

Entra in azione anche tu!
Gli animali non sono merce

Gli animali non sono merce

Oltre 90 eventi in tutto il mondo

Stopliveexports

Stopliveexports

La volontà politica per cambiare le cose

Credits Mattia Sangiuliano

 

Il 29 agosto 2016 ad Ancona - durante la giornata mondiale di mobilitazione contro il trasporto di animali vivi - abbiamo ricordato il ventennale della morte delle 70.000 pecore dell’Oceano Indiano, la più grande tragedia causata dal trasporto di animali vivi mai successa.

Nel 1996, infatti, 70.000 pecore furono lasciate morire nell’Oceano Indiano, fra le fiamme di un incendio scoppiato a bordo della nave che dall’Australia le stava trasportando in Giordania. Da allora, milioni di altri animali hanno continuato ad essere vittime dei trasporti a lunga distanza. E milioni sono anche quelli che ogni anno soffrono terribilmente nei viaggi che durano migliaia di chilometri, per essere poi ingrassati in uno squallido allevamento intensivo, o, più di frequente, macellati.
Gli animali vengono considerati solo una merce da spostare da un paese all’ altro. Le perdite in termini di vite degli animali, sono un effetto collaterale calcolato. La loro sofferenza, pure. E anche l’Italia non è da meno.


Alle 11.30, in Piazza Roma ad Ancona, sono intervenuti la Sen. Silvana Amati, Responsabile Pd Tutela e Salute Animali, il Consigliere Gianluca Busilacchi, capogruppo PD nell’Assemblea Legislativa delle Marche e Annamaria Pisapia, Direttrice CIWF Italia Onlus.
Eravamo presenti con uno stand informativo, una mostra fotografica e un’installazione per testimoniare e ricordare che i trasporti a lunga distanza di animali vivi provocano enormi sofferenze agli animali e vanno aboliti.

Alla giornata mondiale contro il trasporto di animali vivi hanno aderito oltre 30 paesi e il nostro è uno dei 90 eventi organizzati. Sul sito internazionale è possibile consultare la mappa con tutti gli eventi.

Se continuare a sostenere la campagna, puoi:


Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  

Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì).