Icona di ricerca

Aiutaci a cambiare milioni di vite

Destina il tuo 5 x 1000 a CIWF Italia cf 91373260370

Proteggiamo insieme gli animali. Ristabiliamo l’armonia con la natura.

Scopri di più

Il tuo 5x1000 protegge gli animali e la natura

Grazie al tuo 5X1000 potremo continuare a lottare per mettere fine agli allevamenti intensivi, la peggiore forma di crudeltà sugli animali del pianeta e tra le più gravi cause di disastro ambientale. Indica il CF 91373260370 nella tua dichiarazione dei redditi.
Il tuo 5X1000 è il tuo sì a un domani più giusto per gli animali, il pianeta, e tutti noi.


Invia subito la richiesta al tuo commercialista...

Chiedi subito al tuo commercialista di destinare il tuo 5X1000 a CIWF Italia. Clicca sui bottoni qui sotto per inviare una richiesta direttamente via  sms, whatsapp o email

SMS Icon 94X88 WhatsApp Email


... e passaparola ai tuoi amici!

Adesso che hai deciso di destinare il tuo 5x1000 a CIWF Italia,  invita tutti i tuoi amici, parenti, conoscenti a fare lo stesso!

SMS Facebook WhatsApp Twitter Email
Il tuo 5X1000 contro la crudeltà

Il tuo 5X1000 contro la crudeltà

Scopri di più

Gli allevamenti intensivi sono la più grande forma di maltrattamento animale sul pianeta. Ad oggi, oltre 70 miliardi di animali terrestri vivono rinchiusi in capannoni angusti e sovraffollati, senza alcun accesso all’esterno e privati della possibilità di esprimere i propri comportamenti naturali.

Il tuo 5X1000 ci permetterà di continuare a lottare per dire basta alla crudeltà e a dare ad ogni animale, inclusi i pesci, una vita che sia almeno degna di essere vissuta.

Il tuo 5X1000 per la biodiversità

Il tuo 5X1000 per la biodiversità

Scopri di più

La continua deforestazione causata dalla crescente domanda di terra per la coltivazione di cereali, per la maggior parte destinata a diventare mangime per gli animali negli allevamenti intensivi, ha causato fino ad oggi la scomparsa di migliaia di specie, la distruzione del loro habitat naturale e l’inquinamento di vastissime aree geografiche.

Per salvaguardare il loro e il nostro futuro, basta la tua firma!

Il tuo 5X1000 per la nostra salute

Il tuo 5X1000 per la nostra salute

Scopri di più

Le condizioni anguste degli allevamenti intensivi rappresentano le condizioni ideali per il diffondersi di batteri e virus che possono mutare velocemente e diffondersi tra gli animali.

Il sovraffollamento, lo stress e l’accrescimento forzato a cui sono sottoposti gli animali possono renderli facilmente suscettibili a contrarre malattie.

Il tuo cinque per mille ci aiuterà a combattere contro il sistema intensivo di allevamento: per il bene degli animali e della nostra stessa salute.

Come destinare il tuo 5X1000 a CIWF Italia

Destinare il 5x1000 a CIWF ITALIA è semplice come scrivere. Anzi, si tratta proprio di questo!

  • Nel tuo modello 730 cartaceo o nel modello redditi cartaceo, trova la pagina dedicata alla «Scelta per la destinazione del cinque per mille dell'Irpef», scegli la casella «Sostegno del volontariato», inserisci il nostro codice fiscale 91373260370 e firma.

 

  • Se sei esonerato dal presentare la dichiarazione dei redditi, puoi destinare ugualmente il tuo 5x1000: nella scheda integrativa per il 5x1000 contenuta nella tua Certificazione Unica 2020 - fornita dal datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione - trova la pagina dedicata alla «Scelta per la destinazione del cinque per mille dell'Irpef», scegli la casella «Sostegno del volontariato», inserisci il nostro codice fiscale 91373260370 e firma.
    Metti la scheda in una busta chiusa, apponi su di essa la scritta “scelta per la destinazione del 5x1000 dell’IRPEF”, con l’indicazione di nome, cognome e del tuo Codice Fiscale e consegna ad un ufficio postale. Puoi fare questa procedura anche telematicamente compilando interamente la tua scheda. Qui le istruzioni.
Scelta per la destinazione del 5X1000
  • Se invece compili la tua dichiarazione dei redditi online tramite il 730 precompilato o il modello redditi precompilato (che sono quelli messi a disposizione dal sito dell’Agenzia delle entrate), puoi fare così:
Modello precompilato

ATTENZIONE: se non esprimi una preferenza, il tuo 5 x 1000 andrà di conseguenza allo Stato!


Come fare la dichiarazione dei redditi

Scelta per la destinazione del 5X1000

Scarica l'infografica per capire in che categoria ti trovi e quali sono le scadenze entro le quali presentare la tua dichiarazione dei redditi. Puoi anche condividerla su Facebook, Twitter o Whatsapp per passare parola!


Se hai una casella di posta gmail, non dimenticare di segnare le scadenze sul tuo calendario di Google cliccando sulle icone che trovi di seguito. 

30 Settembre

730 ordinario e precompilato

30 Novembre

modello redditi precompilato

30 Novembre

se non presenti la dichiarazione dei redditi

L’impatto del tuo 5 x 1000

Per ogni euro donato, Compassion in World Farming International spende 78 centesimi per azioni che mirano a migliorare il benessere degli animali. Investiamo i rimanenti 22 centesimi in campagne di raccolta fondi per poter sostenere le nostre campagne.

Ci battiamo ogni giorno per migliorare le condizioni di vita degli animali negli allevamenti e continuiamo a ottenere, anno dopo anno, risultati concreti e importanti. Da anni siamo infatti impegnati in prima linea per creare un mondo migliore, rispettoso di tutti i viventi e del pianeta che ci ospita.

Ecco cosa facciamo… e cosa abbiamo fatto!

Lanciamo campagne nazionali ed internazionali 

Suinetti sull'erba

La nostra campagna più importante del momento è “End the Cage Age”, basata sull’omonima Iniziativa dei cittadini europei, per chiedere direttamente alla Commissione UE di mettere fine all’uso delle gabbie negli allevamenti di tutta Europa.

Dopo aver raccolto 1,4 milioni di firme convalidate stiamo oggi facendo pressione sui rappresentanti politici affinché la Commissione europea accolga la nostra richiesta.


Facciamo pressione per introdurre nuove leggi...

Labelling 335 5X1000

Un’etichettatura che indichi il metodo di allevamento permetterebbe ai cittadini di capire come hanno vissuto gli animali da cui deriva un prodotto. In gabbia? Al chiuso? All’aperto? Con l'eccezione delle uova, al momento non lo sappiamo.

È per questo che stiamo facendo pressione affinché l’etichettatura secondo il metodo di allevamento venga adottata per tutti i prodotti di origine animale.

 

... e per modificare quelle esistenti

Stop live transport

Il trasporto di animali vivi a lunga distanza è una pratica crudele senza alcuna ragione di esistere.

Per questo motivo lo scorso anno abbiamo organizzato uno dei più grandi twitterstorm di sempre inviando più di 100 mila messaggi di protesta all’Europa a seguito del quale il Parlamento europeo ha votato a favore dell’istituzione di una Commissione d'inchiesta per indagare sulle violazioni delle norme a tutela degli animali trasportati.


Realizziamo investigazioni e inchieste

Salmone scozzese

Una delle nostre più recenti investigazioni è stata anche la più grande inchiesta mai condotta sull'industria scozzese del salmone.

Il filmato ha rivelato l’enorme sofferenza patita da questi straordinari pesci, per natura migratori ma intrappolati tutta la vita a nuotare a vuoto nelle gabbie di allevamento sottomarine, mangiato dai parassiti e con tassi di mortalità scioccanti.

 


Spingiamo le aziende ad adottare migliori standard di benessere animale

mucca sull'erba

Attraverso il nostro dipartimento dedicato, facciamo pressione affinché il benessere animale venga messo al centro dell’industria alimentare

Le politiche delle aziende riconosciute dai nostri simbolici Premi Benessere Animale 2020, ad esempio, consentono ogni anno a oltre 28 milioni di animali allevati di vivere una vita migliore, facendo così salire a oltre 2 miliardi il numero complessivo di animali che ogni anno hanno una vita migliore.


Scopri tutti i risultati!

Per leggere di più sui risultati ottenuti da Compassion in World Farming nel 2019/2020 è possibile scaricare il nostro Impact Report.

Ancora non sei convinto? Perché scegliere proprio CIWF per sostenere gli animali? Te lo spieghiamo in questo video!

DESTINA IL TUO 5 X 1000 A CIWF ITALIA - CF 91373260370

Proteggiamo insieme gli animali. Ristabiliamo l’armonia con la natura.


Le risposte alle tue domande

Il 5x1000 è una quota parte dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) che comunque si deve versare allo Stato.

No! Il cinque per mille è una misura fiscale che permette di destinare il 5 per 1000 dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) a enti che si occupano di attività di interesse sociale, come associazioni di volontariato e di promozione sociale, onlus, associazioni sportive, enti di ricerca scientifica e sanitaria. Se decidi di non devolvere l’importo ad una organizzazione, il tuo 5x1000 rimarrà allo Stato.

Certo! Basta consegnare ad un ufficio postale la scheda integrativa per il 5x1000 contenuta nella Certificazione Unica 2020 che ti è stata fornita dal datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione in busta chiusa, su cui apporre la scritta “scelta per la destinazione del 5x1000 dell’IRPEF”, con indicazione di nome, cognome e del tuo Codice Fiscale

Attivati subito!

Invita i tuoi colleghi, parenti e amici a destinare il 5X1000  a CIWF Italia.
Mamma, papà, fratelli, sorelle, zii, colleghi, dipendenti: dillo a tutti! Destinare il 5X1000 a CIWF Italia è un gesto speciale e gratuito che può aiutare a riportare armonia tra animali, uomo e natura.

 Condividi subito il messaggio!

SMS Facebook WhatsApp Twitter Email

Inoltre puoi personalizzare i tuoi profili Facebook e Twitter con una copertina dedicata e aggiungere una cornice temporanea alla tua immagine profilo di Facebook per diventare un vero  ambasciatore di CIWF Italia. 
Per farlo, clicca sulla tua immagine del profilo, clicca su “aggiungi motivo” scegli il motivo “CIWF ITALIA 5X1000”

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  

Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì).