Icona di ricerca

Il nostro blog

News Icon 26/11/2014

TTIP: opportunità commerciale o punto di non ritorno?

Si potrebbe pensare che gli accordi commerciali internazionali non siano il soggetto più interessante per un blog, ma abbiate pazienza, perché ciò che sta accadendo in questo momento l’ accordo ci riguarda direttamente.

Scopri di più
News Icon 04/11/2014

Allevamento piccolo vuol dire sostenibile?

Il nostro direttore internazionale, Philip Lymbery, visita un allevamento di suini di piccole dimensioni in Cina. Le condizioni in cui vengono tenuti gli animali sono pessime, proprio come negli allevamenti più grandi visitati in precedenza.

Scopri di più
News Icon 20/10/2014

La crescita dei mega allevamenti in Cina

Cina: il paese più popoloso del pianeta, in cui vivono la metà dei suini del mondo ed epicentro di un’impennata senza precedenti di mega-allevamenti.

Scopri di più
News Icon 02/10/2014

Il Benessere animale

Il benessere animale consiste nell’assicurare lo “stare bene del singolo animale” dal punto di vista dell’animale stesso. Include la salute dell’animale e comprende sia il suo stato psicologico che quello fisico.

Scopri di più
News Icon 29/09/2014

Cosa caratterizza l'allevamento intensivo?

L’allevamento intensivo è la principale fonte di sofferenza per gli animali. Ma i danni che provoca impattano non solo sugli animali ma anche sull’ambiente e sulla salute delle persone.

Scopri di più
News Icon 18/04/2014

Pasqua e il consumo di carne di agnello

Pasqua è alle porte e come ogni anno torna alla ribalta il tema dell’agnello. Capiamo le motivazioni di coloro che invitano ad evitare il consumo di carne di agnello a Pasqua ma crediamo che l’enfasi sulla “giovane età” non centri la…

Scopri di più
News Icon 03/03/2014

Politiche alimentari sostenibili

Al momento siamo 7 miliardi, di cui 1 miliardo soffre la fame, mentre 1.2 miliardi di persone sono obese e affette da malattie derivanti da una dieta troppo ricca di proteine animali. Nel 2050 saremo 9 miliardi di persone. Come ci nutriremo?

Scopri di più
News Icon 15/01/2014

Un futuro con prodotti derivanti da animali clonati

La clonazione degli animali ad uso zootecnico e alimentare è un tema caldo che sta ritornando, proprio in questi giorni, centrale nell’agenda della Commissione europea, dove appunto si sta discutendo una proposta di legge in merito.

Scopri di più
  • 1
Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  

Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì).