Icona di ricerca

Antibiotico-resistenza: subito piano di riduzione

News Section Icon Pubblicato 22/03/2016

Preoccupazione per antibiotico-resistenza: lettera aperta al Ministro Lorenzin

Recentemente CIWF ha diffuso gli allarmanti dati contenuti nel report del Ministero della Salute sulla presenza di batteri antibiotico-resistenti negli avicoli.

Annamaria Pisapia, direttrice di CIWF Italia Onlus, scrive ora al ministro della Salute Beatrice Lorenzin, per esprimere la propria preoccupazione sul massiccio uso di antibiotici negli allevamenti italiani e sul conseguente grave fenomeno di antibiotico-resistenza.

Pisapia chiede dati trasparenti sull’uso di antibiotici negli allevamenti e sulle resistenze agli antibiotici e ritiene necessario che si avvii con urgenza un piano di riduzione obbligatorio che vieti anche in alcune filiere l’uso degli antibiotici di importanza critica per l’uomo.

Qui il comunicato di CIWF sul report relativo all’antibiotico-resistenza negli avicoli. Di seguito la lettera.

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  

Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì).