Search icon

Comunicati Stampa

News Section Icon Pubblicato 15/05/2019

Allevamenti - Il Governo finanzia il “Made in Italy illegale”

5 milioni di euro per il settore suinicolo senza alcuna condizionalità. ENPA, LAV e CIWF: “Provvedimento scellerato”.

Scopri di più
News Section Icon Pubblicato 10/05/2019

Allevamenti. Ciwf, Enpa e LAV ai ministri Grillo e Centinaio: colpo di mano della Commissione Agricoltura, il Governo non finanzi gli allevamenti suinicoli illegali

CIWF, ENPA e LAV esprimono il loro sconcerto per il tentativo del Governo di erogare cospicui finanziamenti (5 milioni di euro) al settore suinicolo italiano, settore che recentemente è stato oggetto di un’indagine da parte della Commissione…

Scopri di più
News Section Icon Pubblicato 09/05/2019

Elezioni europee: CIWF chiede impegni sul benessere animale a partiti e candidati

In occasione delle prossime elezioni europee, CIWF Italia Onlus chiede a partiti e candidati di dichiarare pubblicamente il proprio impegno sul benessere animale. Cinque sono i punti su cui CIWF chiede di concentrare le azioni.

Scopri di più
News Section Icon Pubblicato 23/04/2019

ANIMALI ITALIANI BRUTALMENTE MACELLATI IN NORD AFRICA E MEDIO ORIENTE

ANIMALI ITALIANI BRUTALMENTE MACELLATI IN NORD AFRICA E MEDIO ORIENTE, IN VIOLAZIONE DELLE NORME EUROPEE: INCHIESTA DI STRISCIA LA NOTIZIA, IN ONDA IERI SERA SU CANALE 5, NATA DAI VIDEO-SHOCK GIRATI DA ANIMALS INTERNATIONAL E DIFFUSI DA LAV E…

Scopri di più
News Section Icon Pubblicato 17/04/2019

Video - Conigli in gabbia: una crudeltà a cui si può mettere fine

Una nuova investigazione diffusa oggi in 12 Stati Membri rivela la crudeltà dei sistemi di allevamento in gabbia per i conigli. 145 associazioni in tutta l’UE chiedono la fine dell’uso delle gabbie anche per questi animali.

Scopri di più
News Section Icon Pubblicato 11/04/2019

Sondaggio sul benessere dei polli: Italiani ingannati su come sono allevati, vogliono migliori condizioni e un’etichetta chiara

C’è un’enorme differenza tra quello che pensano i cittadini e la realtà quotidiana degli allevamenti intensivi. Anche nel caso dei polli - uno degli animali più sfruttati dall’industria alimentare - la situazione non è affatto diversa.

Scopri di più
News Section Icon Pubblicato 05/03/2019

Coalizione contro le gabbie in Senato riceve il sostegno dell’Intergruppo parlamentare per i diritti degli animali

Raccolta firme in 20 città nel fine settimana del 9 e 10 marzo Brambilla: “Mettere fine a crudeltà e vergogna” Lymbery: “Oggi giornata importante, l’Italia si avvia ad essere paese senza gabbie negli allevamenti”

Scopri di più
News Section Icon Pubblicato 27/02/2019

Benchmark globale sul benessere animale: le aziende comunicano poco i propri miglioramenti

Secondo il report 2018 del benchmark globale sul benessere animale BBFAW rimane alto il numero di aziende che hanno pubblicato politiche e obiettivi specifici (il 71% di quelle analizzate nel 2018).

Scopri di più
News Section Icon Pubblicato 18/02/2019

Iniziativa europea contro le gabbie: raggiunto il mezzo milione di firme

L’iniziativa storica sul benessere degli animali nell’UE a un traguardo importante: metà delle firme necessarie per la validità della petizione sono già state raccolte.

Scopri di più
News Section Icon Pubblicato 14/02/2019

Il Parlamento europeo chiede il divieto del trasporto di animali vivi nei paesi che non hanno gli standard di protezione UE

Oggi il Parlamento europeo riunito a Strasburgo ha adottato con una risoluzione un nuovo report sull’implementazione della legge sulla protezione degli animali durante il trasporto.

Scopri di più