Icona di ricerca

Allevamento piccolo vuol dire sostenibile?

News Icon 04/11/2014

“Io credo che se i consumatori di tutto il mondo potessero vedere come viene prodotto il cibo che mangiano, rifletterebbero.”

Avevo già visto i mega allevamenti cinesi di maiali in piena espansione; volevo vedere alcuni di quelli più piccoli in caso presentassero migliori condizioni per il benessere animale.
I proprietari dell’allevamento sono stati molto restii nel farci vedere come tengono le scrofe. Insistendo, siamo riusciti a scoprire quello che non volevano che testimoniassimo.

Abbiamo dato uno sguardo anche a tutte le conseguenze che il mantenere gli animali così dipendenti da antibiotici e farmaci può avere sulla salute umana. In questo video condivido le mie riflessioni sulla natura dell’aziende intensive che in realtà è ciò che ci preoccupa, a prescindere dalle dimensioni dell’allevamento.

Autore: Philip Lymbery, Direttore di CIWF International

Globe

Stai utilizzando un browser obsoleto che non supportiamo. Ti preghiamo di aggiornare il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.  

Se dovessi avere ulteriori domande a riguardo, o qualsiasi altro problema, ti preghiamo di contattarci a info@ciwfonlus.it. Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste entro due giorni. Tuttavia, a causa dei volumi di richieste che riceviamo, a volte potremmo metterci più tempo, ti preghiamo in quel caso di scusarci. In alternativa, se la tua richiesta è urgente, puoi contattare il nostro team di supporto al: +39 051 2960818  (le linee sono disponibili dalle 9:00 alle 17:00, dal Lunedi al Venerdì).